Collezioni

Due anime di un’unica storia

Le collezioni, il ritmo dell'innovazione

Le collezioni esprimono la creatività dei due fratelli Carlo e Mario Colombo e dei due brand che sono nati nei decenni: Tessitura la Colombina e Nicki Colombo.
Ricchezza e proposte mai banali, che si alternano da una stagione all’altra. Ricerca di punti, trame, abbinamenti, scelta di forme, filati e colori mai consueti. Tutto nasce da una profonda conoscenza del mondo tessile, frutto dello sviluppo di collezioni da generazioni unito ad un design elegante e ricercato.

“Accompagniamo il filo ad essere un prodotto, sotto forme e sfumature diverse”

Tessitura La Colombina

Tessuti a mano, realizzazioni creative

Carlo realizza tessuti con gli antichi telai storici di famiglia, da lui recuperati ed innovati. Il progetto della tessitura nasce dalla voglia di dare valore a qualcosa che c’era: la storia. Vedere i telai, sistemarli e aggiornarli a “telaio a mano 2.0”, è stato il primo passo. La ricerca e spunti di innovazione continua si fondono allo studio dei punti, all’abbinamento dei colori ed a filati sempre “rinnovati”. Tutto per arricchire la nostra “biblioteca” di tessuti senza tempo” e all’avanguardia” che si amplia ad ogni nuova collezione.

“Il passato è il nostro presente”

Carlo Colombo

Nicki Colombo

Accessori, espressioni di personalità

Mario produce collezioni ricercate e colorate di accessori di maglieria in pregiato.
Cashmere, seta e lane di qualità. Ogni collezione esprime un gusto originale, frutto di ricerca e di collaborazione tra designer con un know how di decenni a fianco alla freschezza che portano le nuove generazioni, dove tutto partecipa al cuore stilistico. Una visione di intarsi e sperimentazione di punti che parte da Badoere per un orizzonte internazionale. Ogni pezzo è il frutto dell’unione di un “classico senza tempo” unito a nuove forme e declinazioni di stili contemporanei.

“Tradizione dell’accessorio”

Mario Colombo

Progetti e prodotti esclusivi

Progetti custom

Seguiamo un progetto dall’ideazione, alla scelta dei filati ed ai materiali di ricerca: “disegnare tessuti” che rispecchino le caratteristiche di un progetto e di un brand. Tutto questo culmina in creazioni con un’anima in più. “La mano” della
realizzazione a telaio manuale é ineguagliabile. La versatilità di cambiare ed inserire ad ogni nuovo passaggio fibre di spessori differenti, materiali particolari ed anche impensati. La flessibilità di piccole produzioni di capi e di pochi metri di tessuti pregiati ed esclusivi.

“Viviamo un amore profondo per il patrimonio ereditato, che è la chiave di volta del nostro lavoro”

Fratelli Colombo