Tessitura La Colombina presente a “Le Città Effimere” ad Edit Napoli 2022
“Le Città Effimere” è stato presentato negli scorsi giorni ad Edit Napoli, un progetto che si distingue per ricerca e sapiente connessione di diverse conoscenze.
Ci ha visto collaborare a stretto contatto con il team di Monogramma e la fiber artist Patrizia Polese nella creazione di tre arazzi sospesi o autoportanti interamente fatti a mano. Pezzi unici, mai uguali tra loro che creano e scompongono lo spazio in dimensioni abitative flessibili e mutevoli.
L’ideazione di questi pezzi è nata dall’incontro di Alessia e Sabrina di Studio Monogramma, Patrizia Polese e Carlo Colombo e dalla affinità nel sperimentare e provare nuove vie per la creazione di oggetti unici e vere opere d’arte da poter vivere quotidianamente nei propri spazi.
Prende parte inoltre alla realizzazione del progetto Sandro Carraro specializzato in lavorazioni in legno.
Le Città Effimere è stato presentato ad Edit Napoli 2022 presso il Complesso Monumentale San Domenico MaggioreVico.
San Domenico Maggiore 18 – 80134 Napoli
*Monogramma Studio è una squadra di persone e professionisti che si modifica e rimodula secondo le esigenze del cliente, ricercando in ogni progetto il valore aggiunto per offrire la massima esclusività.
*Patrizia Polese è un’artista specializzata nella fiber art, espone regolarmente le sue opere in esibizioni personali e collettive sia in Italia che all’estero.