I nostri tessuti
Espressioni di creatività
La sintesi di tutta la nostra storia e della nostra azienda sono i tessuti. Un manufatto, apparentemente semplice, ancestrale che è l’espressione di un percorso. Ogni tessuto ha una storia ed un’ispirazione propria, si parte dall’ideazione per proseguire con lo studio e la realizzazione. Amiamo creare tessuti che uniscano un concetto di “senza tempo” scegliendo filati pregiati come la lana merinos, la seta ed il cashmere ad una ricercatezza che valorizzi le caratteristiche proprie del telaio manuale.
Nel telaio manuale, l’esperienza del tessitore si trasferisce direttamente nel “tessuto”. Intrecci e passaggi, il battito del pedale che segna il ritmo una trama dopo l’altra, un centimetro di seguito all’altro. Personalizzazioni e forza, carattere, al tatto il tessuto trasmette la sua mano unica, viva. Negli anni l’esperienza ci ha portato a scegliere dei “mondi” di tessuti, come strade maestre di linee realizzative, così le nostre selezioni spaziano da tessuti classici, a quelli creativi sino a quelli di “avanguardia”.
Tessuti classici
Stile senza tempo, fattura di eccellenza.
La certezza dove ritrovarsi.
“La moda passa, lo stile resta”
Coco Chanel

Tessuti creativi
Stile che esplora, sperimentazioni di filati e abbinamenti colori.
L’estro dove divertirsi con gentilezza
“Il modo in cui mescolo stampe e tessuti può sembrare sconcertante, ma il mio vuole essere un modo per dare vita a nuove idee e a nuove combinazioni.”
Jean-Paul l Gaultier

Tessuti d'avanguardia
Stile oltre le regole, geometrie inaspettate ed inserti impensati, colori di “rottura”. Perdersi, per ritrovarsi.
“Hai una vita più interessante se indossi vestiti che fanno colpo.”
Vivienne Westwood
